L'agriturismo gode di una posizione di confine tra due delle più belle regioni italiane: Umbria e Toscana.

In più essa si affaccia su una bassa pianura che prosegue a sud sino in territorio senese, contornata ad ovest da rilievi collinari: la Valdichiana.

Essa è interamente solcata dal Canale Maestro della Chiana, costruito fra il Cinquecento e il Settecento per bonificare la pianura impaludatasi durante il Medio Evo.

Queste caratteristiche morfologiche hanno chiaramente marcato l'aspetto urbanistico della vallata, che vede tutti i maggiori centri adagiati sulle alture laterali.

Il paesaggio tipico ai lati della collina toscana, con oliveti, vigneti e sparse case mezzadrili assume nella parte centrale le caratteristiche tipiche di una terra bonificata.

La Valdichiana è da sempre un passaggio obbligato delle più importanti vie di comunicazione fra il nord e il sud della penisola.

Grazie a questa posizione geografica ideale, dal nostro agriturismo si possono raggiungere con facilità Siena, la città del Palio, Arezzo, dove si possono ammirare i meravigliosi dipinti di Piero della Francesca, Perugia e Assisi.

Da evidenziare è anche la vicinanza a Chianciano, rinomato per le cure termali per il fegato, Rapolano, per chi soffre di dolori artritici e, infine, S. Albino famoso per le sue cure di bellezza.

Per quanto riguarda invece le località che hanno fatto la storia della nostra terra e che costituiscono la testimonianza del nostro passato vale la pena di citare Montepulciano, Pienza, Cortona, Castiglion del Lago, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo.

Infine sono possibili escursioni verso le più famose località del centro Italia: Siena, Pisa, Assisi, Todi, l' Abbazia di Sant'Antimo, Orvieto e S. Gimignano.

Tali cittadine sono raggiungibili nell'arco di una giornata e costituiscono solo pochi esempi di ciò che si può visitare.